Terre di mare. Nautica, viaggi e incontri dall'antichità all'epoca moderna. Atti del Convegno internazionale (La Spezia, 20 giugno 2008)

Terre di mare. Nautica, viaggi e incontri dall'antichità all'epoca moderna. Atti del Convegno internazionale (La Spezia, 20 giugno 2008)

  • Hardback
Edited by 

List price: US$21.14

Currently unavailable

We can notify you when this item is back in stock

Add to wishlist

AbeBooks may have this title (opens in new window).

Try AbeBooks

Description

Il volume raccoglie gli atti di un convegno promosso dal "Center for Cultural Research and Universities Studies", un centro di studi, con sede a La Spezia, che si propone la valorizzazione della storia e della cultura liguri, e in particolare del territorio spezzino, attraverso la costruzione di rapporti di studio e collaborazione con le università straniere e con i più importanti studiosi, a livello nazionale ed internazionale, di argomenti che ruotano attorno alla nautica, alla sua storia ed alle sue prospettive di sviluppo. I vari contributi riflettono sui percorsi passati e sulle frontiere dell'avvenire, affiancando studi tecnico-scientifici, relativi al design navale ed alla formazione di figure professionali di progettisti, ad analisi di tipo storico ed economico, che si applicano alle varie vicende dell'attività cantieristica attraverso i secoli ed alle sue ripercussioni sociali sul territorio.show more

Product details