Pro.F.Use. Projecting Friendly and Usefully. Atti del Convegno internazionale della ricerca Pro.F.Use (Firenze, 25 settembre 2006)

Pro.F.Use. Projecting Friendly and Usefully. Atti del Convegno internazionale della ricerca Pro.F.Use (Firenze, 25 settembre 2006)

  • Paperback

List price: US$21.45

Currently unavailable

We can notify you when this item is back in stock

Add to wishlist

AbeBooks may have this title (opens in new window).

Try AbeBooks

Description

Il volume raccoglie gli atti del convegno internazionale legato alla ricerca Pro.F.Use (Projecting Friendly and Usefully) tenutosi il 25 settembre 2006 presso l'Università degli Studi di Firenze. Il progetto, cui hanno partecipato Italia, Olanda, Portogallo e Polonia e che si realizza nell'ambito del programma "Leonardo da Vinci" della Commissione Europea, propone la progettazione e realizzazione di beni di design di largo consumo che siano accessibili e fruibili da tutti, compresi soggetti con ridotte abilità. Dopo un'ampia introduzione al progetto e alle linee guida che lo animano, il volume si concentra sulla fase sperimentale: sono stati prima testati prodotti esistenti e poi progettati, realizzati e collaudati ulteriori prototipi. Dai risultati ottenuti sono state elaborate delle linee guida alla progettazione nel rispetto delle diversità di ciascuno e con la possibilità di includere il maggior numero di persone nell'utilizzo di un determinato prodotto. Chiudono gli atti del convegno uno studio approfondito sull'accessibilità dei siti web, dai cui risultati è stato elaborato il sito stesso del progetto e il bando del concorso volto alla progettazione di prodotti di universal design di largo consumo relativi alla mobilità di persone e oggetti.show more

Product details

  • Paperback | 136 pages
  • Polistampa
  • 9788859603184