La spina nel cranio

La spina nel cranio : PNL, crescita personale e coaching in un romanzo psicologico di formazione. La versione italiana di Limitless

2.75 (4 ratings by Goodreads)
By (author) 

List price: US$12.62

Currently unavailable

We can notify you when this item is back in stock

Add to wishlist

AbeBooks may have this title (opens in new window).

Try AbeBooks

Description

Quando i misteri che si intrecciano nell'universo decidono un pezzo del tuo destino non puoi farci nulla. Non si può non comunicare. Non c'è nulla di nascosto che non sarà svelato, né di segreto che non sarà conosciuto.
Sabrina, una ragazza apparentemente normale. Edoardo, un figlio di papà. Elisabetta, una donna in carriera. Antonio, un disoccupato siciliano. Giovanni, un conquistatore seriale. Vite già scritte, se solo non venissero inaspettatamente penetrate dalla presenza di un barbone misterioso con un passato oscuro. Un barbone che finisce per proiettare le loro vite nel mondo della programmazione neurolinguistica (PNL), della crescita personale, del coaching e delle neuroscienze.
Loro pensano di conoscere se stessi, ma scoprono di conoscere solo la superficie della propria esistenza. E la vita li costringe a scavare nel proprio passato e nella propria identità in un percorso di leadership emotiva, facendo loro scoprire sapori inaspettati e sorprendenti, in un clima da thriller psicologico. Che li conduce ad un epilogo che risponde a tutti i quesiti dell'animo e che fa esplodere i misteri del cervello quantico.Niente è mai ciò che sembraE infatti anche un uomo vestito di stracci può essere un coach straordinario.
Dall'incontro con il barbone si innesca per ciascuno la via del cambiamento. Un cambiamento che costa a tutti una grande perdita, ma che porta i personaggi in quella dimensione oscura ma centrale che è dominata dal cervello e dalle emozioni. Il mondo interiore. Un cambiamento per vedere la loro vita con occhi nuovi. Un cambiamento che è sempre possibile, perché se qualcun altro lo ha fatto puoi benissimo farlo anche tu.
In questo romanzo le storie dei personaggi sono intrise dei sapori di quei mondi della PNL, della crescita personale e del coaching che hanno avuto tanto successo in tutto il mondo.La lettura diventa una sorta di viaggio dentro se stessi, fra le istanze della nostra interiorità che si confrontano con gli archetipi dei personaggi e delle loro dinamiche.E alla fine il lettore, insieme ai personaggi, avrà fatto un cammino pieno di sorprese e di incontri inaspettati che gli faranno capire che vali molto più di così.Non è solo un romanzo di formazione. È una storia che diventa un vero e proprio libro di crescita personale che ti renderà la PNL facile da capire.
Alcune recensioni
"Il libro ci svela il segreto della felicità" (colpidiscena.blogspot.it).
"La versione italiana di Limitless" (Cultora)
"Se anche voi, come i protagonisti del libro, avete voglia di cambiare vita, ma non avete il coraggio: provate a leggere il libro, secondo me potrebbe aiutarvi" (Libriamo).
"Un thriller psicologico con delle metonimìe pazzesche diffuse sapientemente fino alla fine, una fine inaspettata e sconvolgente che risponde a tutti i quesiti che la lettura pone fin dall'inizio" (Sicilia Informazioni).
show more

Product details

  • Paperback | 186 pages
  • 152 x 229 x 11mm | 281g
  • Italian
  • Illustrations, black and white
  • 1520677200
  • 9781520677200

Rating details

4 ratings
2.75 out of 5 stars
5 25% (1)
4 0% (0)
3 25% (1)
2 25% (1)
1 25% (1)
Book ratings by Goodreads
Goodreads is the world's largest site for readers with over 50 million reviews. We're featuring millions of their reader ratings on our book pages to help you find your new favourite book. Close X