La carezza del cavaliere

La carezza del cavaliere

3 (1 rating by Goodreads)
By (author) 

Free delivery worldwide

Available. Expected delivery to the United States in 16-21 business days.


Not ordering to the United States? Click here.

Description

"Fu in quel momento che avrebbe voluto essere qualcun altro, magari un ladro, o un assassino, un plebeo o un mendicante. Chiunque, ma non il cavaliere professo Bertrand de Villaret".

Il libro è stato presentato al Palazzo della Presidente della Repubblica di Malta

Nella Roma dei giorni nostri un cavaliere di Malta di 80 anni, Fra' Bertrando de Villaret, incontra la donna di cui era innamorato da ragazzo. E da quell'incontro rimette in discussione tutta la sua vita, i suoi voti religiosi nell'Ordine di Malta e la sua stessa identità e si inserisce in una logica di radicale cambiamento.

Nella Terra Santa del "200, in quel Medioevo fatto di crociate e avventure, un cavaliere diciottenne, Fra' Bertrand de Villaret, incontra una ragazza araba quindicenne e si innamora perdutamente di lei, costringendosi a viaggi avventurosi ad Aleppo, Antiochia, Gerusalemme pur di poterla conquistare.

I due cavalieri sono uniti, al di fuori della logica del tempo, da uno stemma misterioso fatto di corvi e tortore, di cui nessuno ha mai saputo dare una spiegazione convincente.Ma sono soprattutto uniti dalla forza dell'amore, che scardina qualunque logica umana.Nobiltà, cavalleria, crociate, Medioevo e sapori contemporanei si mischiano in un turbinio di cambiamento interiore che può trovare approdo solo nell'amore più pieno e profondo.

Qualche recensione:

"In questo romanzo l'autore mescola con grande maestria il presente con il passato intrecciando le storie dei due protagonisti (...) La narrazione è avvincente e allo stesso tempo coinvolgente: l'autore riesce a trasportare il lettore a spasso nel tempo tra il Medioevo e l'età contemporanea (...) Un libro da leggere e dal quale si possono ricavare importanti spunti anche per la ricerca storica riguardante il periodo delle Crociate" (Parentesi storiche).

"l'autore svela un volto inedito della vita dei cavalieri" (Corriere di Malta)

"Per la seconda volta, l'autore si cimenta con la narrativa, in cui confluisce tutta la sua esperienza come saggista su temi legati alla spiritualità, all'arte alla religione e alla psicologia, intesa come formazione e coaching. Gli amori impossibili dei Cavalieri di Malta sono intrisi di tutti questi aspetti conglobati insieme ed irrorati attraverso la pillola del buon senso" (Alpi Fashion Magazine).

Paolo Gambi è scrittore, giornalista, formatore. Tra i suoi libri ricordiamo "La spina nel cranio" ed i testi scritti insieme al Cardinal Ersilio Tonini, ad Alessandro Cecchi Paone e ad Alessandro Meluzzi. Il resto su www.paologambi.com
show more

Product details

  • Paperback | 178 pages
  • 127 x 203 x 10mm | 200g
  • Italian
  • Illustrations, black and white
  • 1549908898
  • 9781549908897

Rating details

1 rating
3 out of 5 stars
5 0% (0)
4 0% (0)
3 100% (1)
2 0% (0)
1 0% (0)
Book ratings by Goodreads
Goodreads is the world's largest site for readers with over 50 million reviews. We're featuring millions of their reader ratings on our book pages to help you find your new favourite book. Close X