Einar Löfstedt nei percorsi della linguistica e della filologia latina. Atti del Convegno internazionale (Roma, 6-7 maggio 2004)

Einar Löfstedt nei percorsi della linguistica e della filologia latina. Atti del Convegno internazionale (Roma, 6-7 maggio 2004)

Edited by 

List price: US$63.83

Currently unavailable

We can notify you when this item is back in stock

Add to wishlist

AbeBooks may have this title (opens in new window).

Try AbeBooks

Description

Questo volume, curato da Paolo Poccetti, raccoglie al completo gli Atti di un convegno di studi dedicato a Einar Löfstedt, una delle figure più interessanti al centro dei percorsi della linguistica latina della prima metà del Novecento. La sua presenza traspare infatti, in varia misura, negli approcci alla storia ed all'analisi delle varietà del latino e degli sviluppi romanzi che si sono dipanati nella seconda metà del secolo scorso e la sua opera si presenta come vera e propria 'summa' di mezzo secolo di ricerche della scuola svedese. Il convegno, patrocinato dall'Università di Roma 2 'Tor Vergata', si è svolto con il contributo di eminenti studiosi, filologi e linguisti, di diversa formazione culturale e di diverse nazionalità: questo per approfondire la riflessione sui dettagli dell'opera di Löfstedt e per fornire, attraverso uno studio interdisciplinare, materiale e spunti per una valutazione complessiva di questo grande latinista svedese, la cui formazione, produzione ed eredità metodologica sono fondate appunto su queste due discipline: linguistica e filologia.show more

Product details